La cottura dei frutti di mare è spesso caratterizzata da un risultato sgradevole: un certo sapore che viene letteralmente assorbito dalla pelle. Il sapone ordinario è spesso impotente in questa situazione, poiché non elimina la causa, ma la nasconde solo. A per rimuovere completamente l’odore Dovresti usare un prodotto in grado di neutralizzare chimicamente gli enzimi del pesce.
Perché il sapone non funziona?
Un grosso errore commesso da molti cuochi è cercare di lavare via l’olio dal pesce con acqua calda e sapone. Le alte temperature fanno sì che i pori della pelle si dilatino nuovamente proteine del pesce Penetra in profondità nell’epidermide. Il profumo dura 24 ore.
Ultime Notizie:
- 3 segreti per far durare il pavimento in legno fino a 40 anni
- La rara moneta da 5 lire “Delfino”: quando vale una fortuna. Guida completa per collezionisti
- Sfida visiva: riesci a trovare il serpente nascosto in 8 secondi? Mettiti alla prova!
- Proteggi i tuoi oggetti preferiti dalle macchie luminose di succo di bacche
Primo: inizia sempre lavandoti solo le mani. acqua fredda. Questo eviterà che il profumo si solidifichi e potrai quindi utilizzare il neutralizzante attivo.
limone e agrumi
Il metodo più noto e disponibile per combattere l’odore di pesce sono gli acidi. Le sostanze responsabili degli odori sgradevoli (ammine) sono composti alcalini. acido citrico Reagisce con questi trasformandoli in sali inodori facilmente lavabili con acqua.
Acciaio inossidabile
Questo metodo può sembrare magico, ma ha una base scientifica. Questo metallo reagisce e neutralizza le molecole di zolfo presenti nell’odore di pesce. C’è una soluzione speciale sapone metallicoTuttavia, può essere facilmente sostituito con altri mezzi.
Per eliminare gli odori è sufficiente strofinare gli oggetti presenti nella stanza con le mani. acciaio inossidabile Sotto un getto di acqua fredda. Andrà bene un normale cucchiaio, un mestolo o anche il lavello della cucina. L’importante è strofinare il metallo sulla pelle per 30-40 secondi.
Dentifricio
Se non hai il limone a portata di mano, un normale dentifricio farà al caso tuo. Contiene particelle leggermente abrasive e un forte profumo (menta piperita o mentolo) che funziona benissimo sulle macchie ostinate.
Strofina una piccola quantità di pasta sui palmi delle mani finché non si forma una bolla. Questo metodo non solo rimuove l’ottusità, ma ti fa anche sentire rinfrescato. La soluzione migliore è una classica pasta bianca senza additivi gel.
Aceto da tavola
Un altro neutralizzante acido che funziona in modo simile al limone, ma in modo più aggressivo. aceto (9%) Scompone efficacemente i grassi e distrugge i batteri.
-
Diluire 1 cucchiaio di aceto con 1 bicchiere d’acqua.
-
Lavarsi le mani con la soluzione risultante.
-
Per eliminare l’odore pungente dell’aceto stesso, lavati le mani con un normale sapone.
Questi semplici rimedi ripristineranno rapidamente la pulizia della pelle senza ricorrere a prodotti chimici domestici aggressivi e faciliteranno anche la cottura del pesce.
Articole corelate
- 3 segreti per far durare il pavimento in legno fino a 40 anni
- La rara moneta da 5 lire “Delfino”: quando vale una fortuna. Guida completa per collezionisti
- Sfida visiva: riesci a trovare il serpente nascosto in 8 secondi? Mettiti alla prova!
- Proteggi i tuoi oggetti preferiti dalle macchie luminose di succo di bacche
- Il vero motivo per cui la muffa cresce nel tuo frigorifero anche se lo pulisci regolarmente
- Perché il tuo strofinaccio puzza di umido e come eliminarlo completamente
- Il segreto per conservare perfettamente il pane nel congelatore
- Il segreto per pulire perfettamente i pavimenti è il semplice sale da cucina.



